Gli amici di Candy Candy

Votes taken by Cerchi di Fuoco

  1. .
    Io sono prontissima.
    Sempre fregato sega del Visconte e del Duca, orgogliosamente "bimba di Colin" fin dalla prima stagione <3

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  2. .

    Candy Candy - Parte Diciottesima



    IIGZ5Tt



    Quella scrofa, maledetta, merda sesquipedale, schifosa, invidiosa e fetida che deve morire malissimo di Iriza ordisce una trappola contro Candy, provocandone l'espulsione dal collegio.
    Nonostante tutti i suoi tentativi per ristabilire la verità, Suor Grey è inamovibile e, così, Terence si sacrifica, lasciando il collegio al posto di Candy per salvarla dall'ignominia.
    Prima di farlo, però, ci regala i 20 secondi più indimenticabili della storia della TV di tutti i tempi.
    #fuckiriza
    #teamsputazzo
    #devemorìgonfia
    #avròlamiavendettainquestavitaonellaprossima

    (mi scuso con la merda per averla accostata ad Iriza)



    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro:
    CdF

    Edited by Cerchi di Fuoco - 26/4/2024, 11:26
  3. .
    Dopo lunga assenza, ecco la Parte diciassettesima!

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  4. .

    Candy Candy - Parte Diciassettesima



    cggVWZL



    L'estate sta finendo, cantavano i Righiera.
    E finalmente anche Candy e co levano le pezze e tornano nella swinging London
    Prima di congedarsi dalla Scozia, però, il gruppo di schizzati capeggiato da Stear decide di rimettere in moto un biplano che giace da anni tra le ragnatele di un hangar nel giardino dei Granchester.
    In questo frangente possiamo apprezzare la grande coerenza di Stear, che ha sempre schifato Terence ma che, appena scopre che c'è la possibilità di restaurare l'aereo e volarci, diventa improvvisamente il suo migliore amico, slinguazzandoselo abbondantemente.
    Alla fine, dopo notti insonni, l'aereo viene riparato e Stear ci vola per ben 12 secondi e mezzo prima di schiantarsi a terra, per fortuna da 12 cm di altezza.
    Terence, poi, racconta a Candy la storia dell'aereo e....



    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  5. .
    Ti assicuro che il disegno di Koji mi rende molto più bella! 😂😂😂
    Però koj70 è stata bravissima a cogliere i miei tratti salienti e a renderli adorabili! 🤩

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  6. .
    CITAZIONE (popinavane @ 4/4/2024, 15:16) 
    Oddio è fantastica :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :W: :W: :W: :W: :W:

    Modestamente... 😂😂😂

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  7. .
    CITAZIONE (koj70 @ 4/4/2024, 13:24) 
    Ringrazio tutte per i complimenti, riuscite sempre a regalarmi tanta gioia, confesso che per me è stato davvero molto emozionante poter dare un piccolo contributo a questo meraviglioso progetto!
    Complimenti soprattutto agli scrittori <3 e anche alle nostre nostre appassionate e insaziabili lettrici <3
    Un complimento speciale va alla mamma di questo progetto Cerchi di Fuoco che mi sento anche di ringraziare per essersi offerta volontaria :fisk: :look: per visionare le più e più e mi tocca aggiungere ancora più, anteprime della copertina scassandole notevolmente le.....



    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11003998/barbara.jpg)

    AHAHAHAHAHAHAHAHA ma la mia versione chibi-killer è PERFETTA! 😂😂😂😂😂

    Adoro totalmente! Oggi, poi, è particolarmente in linea con il mio umore 😜

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  8. .

    IrEYoNN



    Carissime lettrici e carissimi lettori
    Come potete vedere, con la copertina definitiva con il titolo da voi scelto per questa lunga Fan Fiction che ci ha accompagnato nei mesi a cavallo tra il 2023 e il 2024, abbiamo scritto l'ultima pagina di questa esperienza.
    Ringrazio immediatamente la bravissima koj70 per aver realizzato questa versione finale e anche tutte le intermedie :D, comprese le bellissime fan art che arricchiscono i capitoli.

    Scrivo solo alcune parole di commiato su queste pagine che sono state accogliente rifugio in questi mesi.
    Scrivere è un atto molto "personale", chi vi si cimenta mette in conto di esprimere molto di se stess* e metterlo "a disposizione" degli altri, un pubblico variegato, eterogeneno e "non selezionato", le cui reazioni e risposte possono essere diverse e anche molto lontane da quello che è l'intento originario di chi ha scritto.
    Proprio per questo, l'idea di rendere "collettiva" un'esperienza che nasce come fortemente soggettiva presenta dei rischi, delle difficoltà, ma anche delle innegabili opportunità che farlo da soli non consente di esplorare.
    Ho già detto di come in questo anno e mezzo di gestazione e condivisione sia rimasta colpita e ammirata dallo spirito con cui è stato complessivamente approcciata quesa esperienza di scrittura, ma voglio ribadirlo, perchè essendo una "prima volta" per tutti, compresa me, non potevo essere certa di come si sarebbe svolto il viaggio,al di là della meta.
    Inutile nascondere che, come ogni volta che si "viaggia" con altre persone, l'arte del compromesso e della mediazione tra le proprie esigenze e volontà e quelle altrui sia la parte più "faticosa" del percorso.
    Si possono anche toccare tappe che da sol* non avremmo mai visitato, ma probabilmente rinunciare a qualcosa che era originariamente nei propri piani.
    Io ringrazio tutt* voi, compagn* autor* e lettor* perchè mi avete dato la possibilità di compiere questo viaggio di gruppo e di farlo (nella maggior parte dei casi :D ) con il sorriso sulle labbra e consapevole che, sia pure nel tragitto spesso tortuoso, si andava sempre avanti.
    Grazie di cuore per la passione, l'affetto e anche gli stimoli con cui ci avete seguito. Questa esperienza personalmente mi trova alla fine arricchita rispetto a quando ho iniziato. E questo lo devo indubbiamente a tutt* voi.

    Un abbraccio e alla prossima avventura!

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  9. .
    Grazie mille, ANG! , sei davvero gentile. Sono felice che la mia storia ti abbia colpita e ti sia piaciuta così tanto.
    Ci ho messo cuore e anima a scriverla (infatti è la mia prima e unica long) e quindi vi sono particolarmente legata.

    Un abbraccio e a presto

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  10. .
    Grazie mille, sabryzan e assia74 ! <3

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  11. .
    Grazie di cuore, Angelafrediani,

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  12. .

    Candy Candy - Parte Sedicesima



    Altra puntata importantissima.
    Per ringraziare Terence di averle salvato la vita (mentre, saggiamente, tutti gli altri incluso suo fratello la volevano fare affogare), Iriza organizza una fantastica festa in bianco a casa sua. Probabilmente nessuno le ha detto che il bianco ingrassa. E soprattutto nessuno ha detto alla zia Elroy che il bianco dopo una certa età è da evitare…
    Comunque, nonostante tutti la schifino, non si sa bene perché Annie, Patty, Archie e Stear si sentono costretti ad accettare l’invito. Anche Terence si prepara ad aggregarsi alla festa più triste di sempre, perché convinto che ci sia anche Candy.
    In realtà, che te lo dico affà, Candy non è stata invitata.
    Di conseguenza Terence decide di non rompersi le bolas a casa Legan e di invitare invece Candy a vedere la sua collezione di armature antiche al castello dei Granchester. "Armature" are the new "farfalle".
    Cosa succede, ve lo posso raccontare stavolta tramite un pezzo tratto da Final Story, non si tratta della traduzione ufficiale, ma di una mia libera e amatoriale traduzione dall’inglese prima che arrivasse la traduzione ufficiale italiana di Kappalab. Ma, siccome me la ritrovo fatta (e soprattutto, siccome questo pezzo di Final Story è bellissimo), ve la beccate!

    "Terence accende le candele in giro per la stanza fino a quando tutto è circondato da un meraviglioso bagliore. All’improvviso all’esterno esplode un tuono e la pioggia comincia a scrosciare con un rumore simile a quello di un’onda che si infrange sugli scogli. Le finestre, che erano state chiuse per impedire al temporale di rovesciarsi all’interno, tremano sotto l’attacco di vento e pioggia, e taglienti spifferi penetrano dagli interstizi della finestre.
    Di colpo, Candy rabbrividisce dal freddo e si stringe le braccia attorno alla vita.
    Terence scompare per riapparire poco dopo recando con sé una vestaglia bianca dalla stanza accanto.
    - Metti questa…
    La vestaglia di seta che Terence le pone esitante sulle spalle emana un tenue e dolce profumo.
    - E’ la vestaglia di mia madre… spiega Terence esitante, voltandosi dall’altro lato.
    Candy alza di scatto il viso dalla vestaglia e il suo sguardo incrocia gli occhi di Terence dietro di lei; entrambi leggono la confusione negli occhi dell’altro.
    - Terry..vuoi dire..?
    - Eleanor Baker ha detto di riferire alla ragazza con le lentiggini che spera che in futuro le cose le vadano per il meglio.
    - Davvero?...e, e..Terry…
    E’ più che abbastanza. Terence sa che senza bisogno di parlare Candy ha capito come lui e sua madre si siano riappacificati, superando tutte le proprie incomprensioni e lasciando parlare solo il cuore.
    Felice, Candy si stringe addosso con decisione la vestaglia un po’ troppo grande per lei. I suoi occhi sono diventati lucidi. Terence non aggiunge altro su sua madre e comincia ad accendere il fuoco nel camino. E’ piuttosto esperto in quel compito, e le fiamme divampano in un attimo. Il colore intenso delle fiamme si riflette negli occhi di Candy.
    - Vieni vicino al fuoco!
    Quella frase in realtà vuole dire: “Vieni vicino a me!”.
    Terence si sente insolitamente nervoso.
    Candy obbediente si avvicina al camino e siede sul tappeto di pelliccia. Prende a riscaldarsi le mani al calore del fuoco.
    - E’ caldo…
    Il riflesso delle fiamme danza sul profilo di Candy. Terence la fissa in silenzio.
    - Quella notte, ho acceso un fuoco. Lei ed io siamo stati qui fino al mattino seguente, solo guardando la fiamma… Anche se non abbiamo parlato di niente di specifico, ho scoperto che lei avrebbe voluto vivere con me e il duca di Granchester, se fosse stato possibile, molto più che raggiungere il successo come attrice… se fosse stato per mio padre non lo avrei mai saputo.. e quel che è peggio, se fosse passato solo un altro po’ di tempo l’avrei cacciata via. E avrei compiuto un gesto dal quale non sarei più stato in grado di tornare indietro…
    Terence torna a rivolgere un sorriso che nasce direttamente dal cuore a Candy, la quale improvvisamente si volta sorridendo.
    Ci sono messaggi che si trasmettono con molta più forza con un sorriso che con le parole. Il cuore di Candy si riscalda completamente, e quello di Terence sussulta.
    In quel momento il tempo sembra fermarsi. La mano di Terence si avvicina a Candy, esitante… ma poi, quando si trova a pochi millimetri dalle sue labbra si ferma e l’abbassa lentamente, come preda di una improvvisa paura.
    Candy sospira, tornando a fissare il fuoco.
    - C’è un camino anche alla casa di Pony. Miss Pony e suor Maria ci arrostiscono sempre i marshmallows.
    - Le tue storie sono sempre piene di cibo.
    Il tempo riprende a scorrere e la tensione di Terence si stempera in un sorriso, mentre si stiracchia le gambe sul tappeto.
    - Mi piacerebbe venire alla casa di Pony, prima o poi, e vorrei anche vedere l’albero sul quale ti sei esercitata per il tuo ruolo di Tarzan.
    - Davvero? Devi assolutamente venirci, va bene?
    Parlano a lungo. Candy racconta a Terence dello zio William e di quanto per lei sia importante diventare una vera signora per far sì che lui possa essere orgoglioso di lei. Gli chiede di insegnarle a suonare uno strumento, cosa che le risulta particolarmente ostica tra le mille nozioni da assimilare alla St. Paul School.
    Terence si alza, resistendo all’impulso di abbracciare stretta Candy, che ha sul volto un sorriso brillante.
    Il fuoco si sta dissolvendo e il suono della pioggia va spegnendosi, la luce del sole comincia ad inondare la stanza filtrando dalle finestre.
    Candy si alza e fissa con ammirazione le pareti rivestite di librerie, soffermandosi in particolare sulle opere di Shakespeare.
    Quando sua madre è ripartita, ha chiesto al figlio di seguirla in America per studiare recitazione. Deve aver percepito che Terence ha maturato un’intensa passione per il teatro.
    “Se fosse successo prima, sarei andato via con lei… Candy, se fosse successo prima di incontrarti…”.
    Terence la guarda con occhi pieni di desiderio mentre lei continua a fissare la moltitudine di libri... "


    Tanto per cambiare, proprio in questo momento, come già avvenuto in riva al lago, arriva quella scassa-minchia di Iriza che, invece di sentirsi in imbarazzo per essere piombata non invitata a casa di Terence (e chiaramente non gradita), se la prende con Candy per aver tenuto Terence lontano dalla sua festa e la schiaffeggia con il mazzo di fiori che aveva portato per Terence.
    Poi dice, perchè uno lo odia.... Terence non doveva solo sputarle, l'ha solo disinfettata.

    JVF7oQU BotpMtu kFrYDa9 XAgq7Qj SQTzSxs 5yEonZw



    Per la rubrica: "Ma come ti vesti", invece di soffermarmi sulla tristezza ospedaliera delle mises della festa in bianco di Iriza, vorrei soffermarmi sulla sig.ra Baker che pensa che sia una buona idea lasciare al figlio sedicenne una vestaglia di pizzo semitrasparente, pensando potesse servire alla sua ragazza quindicenne... Boh!

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF

    Edited by Cerchi di Fuoco - 4/3/2024, 14:59
  13. .
    Praticamente la Cronologia è di per se stessa una Fan Fiction 😄

    Grazie cara! ❤️

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
  14. .
    Eccomi qui, avrei voluto intervenire ieri sera, ma la giornata è terminata tardissimo e non sono riuscita...
    Vorrei fare un intervento cumulativo, che risponde a tutti gli interventi sull'epilogo ma, più in generale, sulla storia che abbiamo terminato di pubblicare.
    Innanzitutto è doveroso, ma non per questo meno significativo, ringraziare di cuore coloro che ci hanno seguito con passione, interesse e partecipazione durante questi emozionanti mesi. E' indubbio che scrivere qualcosa porti con sè un piacere e una soddisfazione intrinseca per l'autore, ma è il momento della condivisione quello che dà stimoli e restituisce a chi scrive la misura di quanto il proprio processo creativo sia arrivato a chi legge.
    I commenti e le considerazioni che scaturiscono da quel momento sono la vera "anima" di una Fan Fiction e, al di là dei complimenti che fanno sempre estremo piacere e fanno decollare il morale, spesso sono le considerazioni, i ricordi che suscitano, il ritrovarsi a provare le stesse emozioni a riempire di "contenuto" questi momenti.
    Quindi il mio ringraziamento, al di là della "quantità" di interazioni che una sotria così complessa e lunga ha suscitato, va alla "qualità" della vostra presenza su queste pagine. Mai banale, mai scontata, mai di pura "presenza", ma sempre di grande "partecipazione". E' un ringraziamento davvero sentito, come l'affetto che abbiamo ricevuto in questi mesi.

    In secondo luogo, voglio tributare non solo un gigantesco "grazie", ma la mia più completa ammirazione a* compagn* d'avventura che hanno condiviso con me la scrittura di questa storia (anzi, ne hanno sostenuto il peso maggiore, visto che il mio primo capitolo lo avevo già nel cassetto e sono intervenuta solo alla fine, per mettere la classica "ciliegina" su una torta che era già stata impastata, infornata, glassata e guarnita in maniera straordinaria).
    Il risultato finale, come tutt* hanno rimarcato, è ragguardevole e notevole, ma questo non significa che sia stato facile. Ogni capitolo apriva dei bivi, delle scelte, delle possibilità da esplorare con curiosità e altre da abbandonare con fatica. E ognuna di queste sfide ha impegnato più volte ognun* de*mie* co-autor*. Ci sono state difficoltà, momenti di scoraggiamento e di impasse ma, soprattutto, c'è stato un grandissimo spirito collaborativo e di gruppo che ha fatto sì che ciascuno di essi fosse superato con un risultato forse al di sopra delle stesse aspettative di chi scriveva. In ogni momento ci siamo sentit* sostenut* dalla forza del gruppo e stimolat* da ciò che stavamo facendo. E per questo motivo, credo, ciascun* è andato un po' al di fuori della propria zona di confort ed esplorato strade nuove, il che è stato enormemente stimolante.
    Quindi, ancora una volta e di cuore, complimenti a LuluAngel The Blue Devil soniabrunir popinavane Terryandme persempre Musetto91 eleanna per ciò che abbiamo realizzato e condiviso in questi mesi.

    Infine, last but not least, un grazie sentito a koj70 e lentiggine per le opere a corredo e puntellamento di questa storia che le hanno arricchite attraverso linguaggi comunicativi diversi e nuovi, rendendola una esperienza davvero unica.

    E' stata un'esperienza bellissima e sono felice di averne fatto parte. La porterò nel cuore tra i ricordi più cari di questo mondo.

    Un abbraccio enorme a tutt*!

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF

    Edited by Cerchi di Fuoco - 28/2/2024, 11:40
  15. .
    CITAZIONE (soniabrunir @ 27/2/2024, 14:30) 
    Modestamente, perché quando una cosa è evidente è molto più onesto dirlo: è uscita una figata di storia! Perché quando c’è un vero lavoro di squadra non può essere che così. E questo è un grande lavoro perché è armonico pur nel rispetto delle peculiarità di tutti coloro che ne hanno preso parte.
    E il sono onorata di averne fatto parte.

    E adesso vado di cuori :cuore:
    :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

    "Modestamente" :XD: :XD: :XD: :XD:

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
1274 replies since 12/10/2012
.