Candy Candy - Parte Quindicesima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se fuggire fosse una soluzione, io sarei fuggito da te già da tanto tempo"

    Group
    Writer ff
    Posts
    9,729
    Reputation
    +6,334

    Status
    Anonymous

    Candy Candy - Parte Quindicesima



    Oggi si va a cavallo!
    Da quando ha cominciato a relazionarsi con Candy, Terence non ha potuto fare a meno di notare che saltava sempre fuori il nome di Anthony. Candy gli ha raccontato della sua morte cadendo da cavallo, e il fatto che il suo nome ricicci fuori ogni volta che lui sta per quagliare con Candy lo infastidisce non poco. Come dargli torto?
    Così, anche per sdebitarsi del ruolo avuto da Candy nel farlo riconciliare con la madre, Terence decide di fare altrettanto per lei (in maniera non totalmente disinteressata, diciamolo)
    Decide di farle affrontare di petto il suo trauma e la costringe a una cavalcata a perdifiato per le campagne scozzesi.
    Candy grida, urla e piange. Rivive all'improvviso e con violenza tutta la tristezza della perdita di Anthony...Ma nello stesso tempo, cullata dalle parole di Terence, comincia a fare "pace" con il vuoto che sente dentro. Terence le fa capire che riaprirsi alla vita e alla gioia, non è un tradimento nei confronti di Anthony, con la cui morte deve fare i conti, senza dimenticare ma anche senza farsi bloccare lì...
    E, a poco a poco, Candy sente di tornare alla vita tra le bracccia di Terence...

    PGPLsFp nxRA36B 4BUNl0l qXasOcY aDjIQ65 cAgWbcx
    ypFvRKv



    Per la rubrica: MA COME TI VESTI, da questa sequenza di fotogrammi possiamo chiaramente evincere come i disegnatori avessero finito tutti i colori delle loro tavolozze, tranne il bianco e il giallo

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF

    Edited by Cerchi di Fuoco - 26/2/2024, 16:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ModeratoreGlob
    Posts
    51,606
    Reputation
    +62,973

    Status
    Anonymous
    È una puntata molto toccante. Ricordo il timbro deciso della voce di Terence. Qui non sembra un ragazzino, è deciso… sa cosa fare mente lei piange disperata e si aggrappa a lui. Alla fine lei lascia andare Anthony, il sole filtra tra i rami degli alberi, Theodora è al troppo… e lei guarda finalmente tutto in modo diverso. :QQ:

    I vestiti gialli sono un pugno su un occhio :mary1:

    Edited by soniabrunir - 26/2/2024, 17:07
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se fuggire fosse una soluzione, io sarei fuggito da te già da tanto tempo"

    Group
    Writer ff
    Posts
    9,729
    Reputation
    +6,334

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (soniabrunir @ 26/2/2024, 16:46) 
    I vestiti giallo sono un pugno su un occhio :mary1:

    Come rovinare tutto il romanticismo in poche semplici mosse :lol:

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    2,746
    Reputation
    +984
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Mentre lei piange disperata lui la guarda in un modo che......aiutoooooooo!!!!!
    :hot: :hot:

    È un pezzo troppo bello
    :zaffiro: :smeraldo:

    Mi lascia sempre senza parole....solo qualche frase sconnessa....si vede?? :facepalm1:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    6,034
    Reputation
    +5,131

    Status
    Anonymous
    :red: madò la cavalcata :glad:

    Tu dici che non l'ha fatto perché amico ma per interesse che poi Antony chi

    Si incolla a lui per la paura seee :terry:

    :sigh: vestiti e colori per me mai rilevanti non ero attenta ai
    particolari pensavo ad altro :laugh:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    madamigella

    Group
    FANgold
    Posts
    2,847
    Reputation
    +2,418
    Location
    Toscana

    Status
    Anonymous
    Quel vestito giallo🤦‍♀️ma vi pare possibile che avesse solo quel vestito? No, gli Andrew l’avevano rifornita bene di tutto, è lei che proprio un bel vestito gli pare m.. a, non c’è altra spiegazione sta ragazza è negata e basta. Terence si adegua e tira fuori il completo giallo o che qualcuno ha definito new romantic (mah) io lo trovo brutto e basta. Lasciamo perdere e parliamo della puntata in sé. Accadono cose. Candy siccome è impicciona aiuta Terence a ritrovare un rapporto con sua madre. Poverina ci prova perché poi i due si allontanano nuovamente. Terence vuole aiutarla a sua volta ma anche togliersi di torno il compianto Anthony perché non lo soffre e questa la dice lunga sul fatto che il giovanotto è bello preso, non sopporta il rivale neanche dipartito😅questo dice tutto eh? La fanciulla manco se ne accorge e continua a vestirsi al buio🤷‍♀️… altre cose su questa puntata mi sa le avevo dette l’altra volta per sbaglio 😅sulla passeggiata traumatica a cavallo sulle prime pensai che Terence fosse molto str… ma poi capii i suoi intenti e trovai il tutto molto emozionante❤️
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Romantica

    Group
    FANgold
    Posts
    6,823
    Reputation
    +9,087
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Outfit a parte, questa puntata è una delle mie preferite. È un passaggio importante nel rapporto tra Candy e Terence!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,129
    Reputation
    +16,349

    Status
    Anonymous
    Questa è una delle scene che amo di più, è un momento così intenso e intimo tra loro, qui giù tutte le maschere.
    Mi ha sempre emozionato tanto questa corsa a cavallo, sarà che lei lo stringe forte, sarà che lui è forte e la incita a superare il suo trauma, ad aprire gli occhi e a guardare avanti, perché la vita è bella.
    E dopo una scena così, non puoi far altro che vedere quanto è bello questo loro amore, così delicato, generoso, puro :QQ:

    Una rabbia che non vi dico, nel vedere Candy tutta l'estate sempre con lo stesso vestito triste!!! :angry:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,754
    Reputation
    +16,277

    Status
    Anonymous
    Come si fa a non innamorarsi di Terence dopo una simile puntata?? :lovelove: Ha guarito Candy dal mal di Anthony e lo ha fatto nel modo più emozionante possibile con ottimi risultati, è uno che quaglia e sa quello che fa.

    Riguardo ai vestiti di Candy e Terence forse la Toei era a corto di colori?? :laugh: Però sicuramente gli è andata meglio di Heidi e di molti altri cartoni animati dove i protagonisti sono vestiti sempre uguali, dalla prima all'ultima puntata. :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    2,134
    Reputation
    +2,822

    Status
    Anonymous
    Oh… La cavalcata!
    Beh, all’inizio ricordo di aver pensato: “Ma che cavolo, se non vuole salire!!!! Lasciala, no?”
    Lui, in questo frangente non è per niente un ragazzino, sembra un uomo.
    Lei, nonostante sembri posseduta, alla fine comprende che Anthony è andato e che Terry è lì, con lei e per lei.
    Tonta sì, ma Terry è un gran pezzo di figliolo.😍😍
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    2,746
    Reputation
    +984
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Per la rubrica: MA COME TI VESTI, da questa sequenza di fotogrammi possiamo chiaramente evincere come i disegnatori avessero finito tutti i colori delle loro tavolozze, tranne il bianco e il giallo

    .....senza considerare che sale a cavallo con il vestitino giallo
    20240426_152347

    e scende con la divisa della scuola (puntata successiva quando Terence la medica).
    E.......oplà!!!!!
    20240426_152404
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se fuggire fosse una soluzione, io sarei fuggito da te già da tanto tempo"

    Group
    Writer ff
    Posts
    9,729
    Reputation
    +6,334

    Status
    Anonymous
    Ottimo spirito di osservazione, Anna Laurie ! Questa cosa ha sempre fatto ridere anche me!

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    5,532
    Reputation
    +6,133
    Location
    Ravenna

    Status
    Online
    A me è sempre preso male quando vedevo come Terence (ma non solo lui, tanti personaggi degli anime, anche Actarus, per dire) teneva le redini quando andava a cavallo, come guidasse un calesse e poi erano lunghissime che svolazzavano 🤦🏼‍♀️🙈🤣 perdonate, la mia è deformazione semi-professionale, a volte persino i cavalli erano disegnati proprio bruttini 😒😖
    E niente, alla fine io guardavo ciò che conoscevo, i colori mi interessavano poco, anche perché la mia TV era in bianco e nero all'epoca... Non mi ero mai accorta che Candy salisse a cavallo con un abito e scendesse con un altro 🙈 Ecco, lì forse badavo a guardare Terence 😏😄😂

    Edited by BrizMariluna - 26/4/2024, 23:18
     
    Top
    .
12 replies since 26/2/2024, 15:59   200 views
  Share  
.