L'albero genealogico degli Andrew

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,104
    Reputation
    +16,309

    Status
    Anonymous
    Sin da bambina son sempre stata affascinata dalla famiglia Andrew, così ricca e importante con le sue figure imponenti e misteriose!
    La curiosità per cercare di conosce meglio la famiglia d'adozione di Candy Candy, mi ha portata alla ricerca dell'albero genealogico ma ....aiuto che confusione :wacko: :uhm:
    Sarah Legan sorella di Albert? :çç:
    La ziona sposata :dubbio:

    Cercheremo di capire insieme :)

    Ho trovato alcune immagini da condividere con voi che potrebbero esserci d'aiuto, tra l'altro molto belle e meritano d'essere viste :)


    albero_genealogico_1



    20200616_122344

    20200616_122421

    albero_genealogico_2

    albero_genealogico_3


    20200616_122452


    20200616_122521

    20200616_122611
    (organigramma dei personaggi)

    20200616_123334
    (organigramma dei personaggi)



    20200616_123402



    Edited by koj70 - 19/6/2020, 12:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ModeratoreGlob
    Posts
    51,282
    Reputation
    +62,696

    Status
    Anonymous
    Dopo ci guardo anche io con calma perché c’è una cosa che non mi è nei tornata...
    Ma Albert non diceva di aver avuto solo una sorella, ovvero Rose Mary?
    Sarah Legan è sua sorella? :gno:
    Non mi torna...

    Edited by soniabrunir - 18/6/2020, 13:55
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer ff
    Posts
    8,492
    Reputation
    +11,023
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    Che Caos :uhm: :wacko:
    Praticamente Sarah Legan dovrebbe essere la cugina e neanche di sangue si può dire di Albert..
    Se Sarah Legan è nata dal primo matrimonio di Sir Briand
    Perché la Zia Elroy con questo si è sposata dopo che la prima moglie è morta..
    Almeno mi pare di capire così in un paio di Alberi genealogici.
    E la zia Elroy che porta il cognome da nubile Andrew Ardlay che si voglia..
    Quindi la Zia Elroy di Sangue e zia di Albert e Rosmary e prozia di Antony e Archie e Stear e Candy.
    Quindi i Legan fanno parte si della famiglia Andrew, ma non di sangue.
    Ma solo perché appunto la Signora Elroy ha sposato il vedovo cioè il papà di Sarah.
    Giusto ? Io mi sono persa con ste parentele
    :asd5:
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    5,249
    Reputation
    +2,138

    Status
    Anonymous
    No, Sarah Legan non è la sorella di Albert.
    E, a detta di Nagita, c'è un mistero (un altro...! :mary: ) riguardo alla cara signora Legan :mary1:

    La penultima immagine e la terzultima non sono alberi genealogici.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer ff
    Posts
    8,492
    Reputation
    +11,023
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    Io ho ragionato su questo effettivamente Sarah non è la sorella di Albert risulterebbe Cugina ripeto e neanche di sangue..
    Quindi o è figlia Come sembra qui della prima moglie del marito della Signora Elroy oppure il mistero è che anche lei è stata addottata o figlia del amante del marito della signora Elroy..
    Non vedo altri misteri.
    A meno che sia frutto di un legame famigliare stretto o con un tradimento in famiglia tra cognati e mi sa più di beautiful che un cartone animato o romanzo
    IMG_20200618_145916_447
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,365
    Reputation
    +18
    Location
    Dal mondo di Jane Austen

    Status
    Offline
    Il più "sensato" sembra il quinto... :dubbio: Però mi piace che Candy risulti sempre ADOTTATA da Albert :ridens: :ridens:...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer ff
    Posts
    8,492
    Reputation
    +11,023
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jane A @ 18/6/2020, 15:10) 
    Il più "sensato" sembra il quinto... :dubbio: Però mi piace che Candy risulti sempre ADOTTATA da Albert :ridens: :ridens:...

    Ma c'è una generazione in più,le generazioni di un albero genealogico non dovrebbero essere allineate?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,365
    Reputation
    +18
    Location
    Dal mondo di Jane Austen

    Status
    Offline
    Francamente non lo so! Ma a parte che abbiamo sempre letto in italiano (o nelle traduzioni in Occidente) l'arpia Elroy come zia o prozia anche dai Lagan, questo albero conferma che solo Albert e Rosemary erano fratelli, Albert è zio di Anthony e cugino di Janis mentre la Elroy è PROZIA di Anthony, Stear e Archie e zia di Albert. Quindi, anche Candy in quanto figlia adottiva di Albert può definirla prozia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer ff
    Posts
    8,492
    Reputation
    +11,023
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jane A @ 18/6/2020, 15:36) 
    Francamente non lo so! Ma a parte che abbiamo sempre letto in italiano (o nelle traduzioni in Occidente) l'arpia Elroy come zia o prozia anche dai Lagan, questo albero conferma che solo Albert e Rosemary erano fratelli, Albert è zio di Anthony e cugino di Janis mentre la Elroy è PROZIA di Anthony, Stear e Archie e zia di Albert. Quindi, anche Candy in quanto figlia adottiva di Albert può definirla prozia.

    Si si è la prozia Di Candy anche se non gli va :asd5:
    E comunque Candy alla fine è l' erede principale degli Andrew essendo figlia adottiva di Albert.
    Quindi alla faccia che la hanno trattata a pesci in faccia se vediamo bene è la più alta di rango se così si può dire..
    :muttley: :muttley:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ModeratoreGlob
    Posts
    51,282
    Reputation
    +62,696

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jane A @ 18/6/2020, 15:10) 
    Il più "sensato" sembra il quinto... :dubbio: Però mi piace che Candy risulti sempre ADOTTATA da Albert :ridens: :ridens:...

    Ci è stato detto in tutte le salse e versioni fin da bambini che Albert adotta Candy, infatti le dà pure il suo cognome!
    La chiama figli adottiva pure in FS, no?

    Edited by soniabrunir - 18/6/2020, 15:42
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,365
    Reputation
    +18
    Location
    Dal mondo di Jane Austen

    Status
    Offline
    Gli unici che non hanno legami di sangue con gli Ardlay sono i Lagan, ma essendo imparentati tramite l'arpia per matrimonio ovvio che: a) godano di protezione particolare e spiega anche la predilezione dell'arpia per i due rampolli fetenti. b) stiamo parlando sì di una famiglia ma che, essendo abbastanza antica, segua le regole del clan, dove la consanguineità non era fondamentale per farne parte. Anticamente (credo di ricordare) il vicinato, il "neighbourood" o qualcosa di simile, era importante per i Celti quanto per una famiglia aristocratica romana la discendenza e la parentela di sangue. Credo, eh...potrei aver detto una sciocchezza.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,746
    Reputation
    +16,263

    Status
    Anonymous
    Inizialmente avevo ragionato su questo albero genealogico :huh:

    R9JSu_0

    Da cui sembra che zia Elroy sia sorella di uno dei genitori (il papà) di Albert, Sarah Legan, Rosemary e la mamma di Archie e Stear, in base alle linee guida.

    Invece da questo con lo sfondo verde

    20200616_123402

    la parentela cambia completamente e sembra più reale e chiara anche in base alle parole della Nagita: Albert è cugino di Sarah Legan, fratello di Rosemary e cugino della mamma di Stear e Archie. Tutti i ragazzi Da Stear a Neal e Iriza sono cugini di secondo grado, Candy cugina acquisita in quanto adottata da Albert. :rolleyes:

    Edited by lentiggine - 18/6/2020, 15:58
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,365
    Reputation
    +18
    Location
    Dal mondo di Jane Austen

    Status
    Offline
    CITAZIONE (soniabrunir @ 18/6/2020, 15:42) 
    CITAZIONE (Jane A @ 18/6/2020, 15:10) 
    Il più "sensato" sembra il quinto... :dubbio: Però mi piace che Candy risulti sempre ADOTTATA da Albert :ridens: :ridens:...

    Ci è stato detto in tutte le salse e versioni fin da bambini che Albert adotta Candy, infatti le dà pure il suo cognome!
    La chiama figli adottiva pure in FS, no?

    Sai com'è...a me infatti non fre...non importa nulla dell'adozione, ma ogni volta che vedo smentite alle teorie più assurde non è che le posso ignorare... :eye: !

    In ogni caso, anche se acquisiti, i Lagan fanno parte a tutti gli effetti degli Ardlay... :sigh: :angry4:!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ModeratoreGlob
    Posts
    51,282
    Reputation
    +62,696

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jane A @ 18/6/2020, 15:44) 
    CITAZIONE (soniabrunir @ 18/6/2020, 15:42) 
    Ci è stato detto in tutte le salse e versioni fin da bambini che Albert adotta Candy, infatti le dà pure il suo cognome!
    La chiama figli adottiva pure in FS, no?

    Sai com'è...a me infatti non fre...non importa nulla dell'adozione, ma ogni volta che vedo smentite alle teorie più assurde non è che le posso ignorare... :eye: !

    :asd: :asd: :asd:
    Avevo capito!
    Ma insomma sai... anche i Legan si sono portati a casa Candy, immagino che ne avessero la tutela legale... ma non le hanno dato il loro nome, invece Albert... E' chiaro come il sole quello che ha fatto!
    Il problema è che adesso qualcuno si è accorto che questa cosa è pesantina e che Papà Gambalunga non ha adottato Judit, infatti lei non conosce neanche il nome di colui che semplicemente le paga gli studi... :ridens:
    Sono O.T. :D

    Poi adottata o no, non cambia a chi appartenga il suo cuore ovviamente! :D
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,365
    Reputation
    +18
    Location
    Dal mondo di Jane Austen

    Status
    Offline
    Io ricordo che Candy è andata a lavorare per loro, doveva essere dama di compagnia e per questo non serviva certo la tutela legale...poi Candy aveva 13 anni e doveva andare via comunque dalla Casa di Pony.
    Ad ogni modo, questo albero genealogico è chiaro e spiega bene le parentele. Forse hanno lasciato "prozia" per non incasinare troppo un cartone per bambini. Tanto, strega s.....a era come prozia uguale resta come matrigna della Sarah e nonna acquisita dei due fetenti...
     
    Top
    .
53 replies since 18/6/2020, 11:57   3561 views
  Share  
.