Album figurine di Candy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,747
    Reputation
    +16,264

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SilviaP67 @ 2/4/2023, 23:11) 
    Che bei ricordi! Lo avevo anch’io e credo anche completato! Chissà dove lo avrò messo! 😜❤️

    Controlla la soffitta. ☝️
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Romantica

    Group
    FANgold
    Posts
    6,796
    Reputation
    +9,061
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lentiggine @ 2/4/2023, 23:13) 
    CITAZIONE (SilviaP67 @ 2/4/2023, 23:11) 
    Che bei ricordi! Lo avevo anch’io e credo anche completato! Chissà dove lo avrò messo! 😜❤️

    Controlla la soffitta. ☝️

    Lo sai che ci stavo proprio pensando!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Amico
    Posts
    261
    Reputation
    +184

    Status
    Offline
    Quanti ricordi. Ma quest' album mi ricorda quello che avevo io, ma che non trovo ppiù.
    Ma chi è l'angelo custode che l'ha tenuto cosi bene, sono gelosissima.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    3,704
    Reputation
    +3,519

    Status
    Offline
    Ma che meraviglia! :QQ:
    Io avevo quello in un solo volume, ma ovviamente mia mamma lo ha buttato via. ;_;
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei capire da voi se esiste un versione Candy Candy fumetti. Sono un collezionista e mi piacerebbe averne una di questa fortunata serie animata. In giro sul web non ho trovato nulla. Possibile non ci sia mai stata nessuna pubblicazione neanche in Giappone?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ModeratoreGlob
    Posts
    51,306
    Reputation
    +62,722

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiliRul @ 22/1/2024, 11:10) 
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei capire da voi se esiste un versione Candy Candy fumetti. Sono un collezionista e mi piacerebbe averne una di questa fortunata serie animata. In giro sul web non ho trovato nulla. Possibile non ci sia mai stata nessuna pubblicazione neanche in Giappone?

    Buongiorno CiliRul e benvenuto.
    Il manga di Candy risale alla fine degli anni '70. Purtroppo, non è più in vendita. Motivo? L'autrice della storia, Nagita, e la disegnatrice, Igarashi, hanno lungamente lottato in tribunale per l'uso secondario delle immagini. In pratica l'autrice non era d'accordo sull'utilizzare l'immagine di Candy per pubblicizzare di tutto e di più e si è opposta a questo. Quindi la battaglia è diventata una guerra sui diritti d'autore perché la disegnatrice ha cercato di prendersi i meriti anche per la scrittura della storia originale.
    Alla fine, nel 2003, la Corte Suprema ha attribuito i diritti d'autore della storia originale esclusivamente allo scrittore, Nagita, Igarashi rimane proprietaria dei disegni che però non può più riprodurre senza il permesso di Nagita.
    L'idillio è completamente rotto, capisci quindi che il manga non può più essere venduto, ne l'anime ritrasmesso.
    Nel 2010 Nagita ha scritto il romanzo finale basato sulla storia del manga, ovviamente senza disegni.
    Non so se tu possa riuscire a trovare in vendita qualche copia da qualche collezionista, ne dubito fortemente.

    Se vuoi conoscere la storia del processo ti consiglio di leggere qui:
    https://amicicandy.forumfree.it/?t=79798325

    Se ti fa piacere presentarti nella sezione benvenuto del forum, saremo felici di darti il benvenuto:
    https://amicicandy.forumfree.it/?f=64949973
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Davvero un peccato, una serie fumetti dedicata sarebbe stata molro interessante, e sono convinto anche molto apprezzata! Ti ringrazio per la tua esaustiva risposta!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se fuggire fosse una soluzione, io sarei fuggito da te già da tanto tempo"

    Group
    Writer ff
    Posts
    9,719
    Reputation
    +6,328

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    L'unica versione in italiano del manga di Candy Candy è quello edito dalla Fabbri ricolorato negli anni 80.
    In rete, nel circuito dei collezionisti e anche su ebay si trova in vendita, più raramente in blocco e più facilmente i numeri sfusi da collettare con pazienza, ma a prezzi che per la collezione completa raggiungono prezzi importanti (io una decina di anni fa raccolsi così tutti i numeri per circa 200€ complessivi).
    Sempre su ebay, facendo molta attenzione, puoi trovare qualche copia originale in una delle edizioni giapponesi (nel classico e originale bianco e nero) pubblicate prima del processo, ma anche lì i prezzi sono alti (onestamente non ricordo quanto lo pagai, am se ti interessa posso ricercare se trovo qualcosa tra i miei ordini vecchi).

    spero di esserti stata d'aiuto.
    Ciao

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie per le tue dritte. La versione giapponese mi interessa, provarò a cercare come hai detto tu, ovviamente con un occhio al portafogli, non ho intenzione di svenarmi. Sei sta *^^* ta molto utile
     
    Top
    .
38 replies since 31/3/2023, 14:37   422 views
  Share  
.