Crash Landing On You

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    9,526
    Reputation
    +15,542
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cerchi di Fuoco @ 29/11/2020, 11:06) 
    "Non dimenticare che le persone che dovresti tenere nel cuore sono quelle che ami, non quelle che odi. Perché se ci custodisci qualcuno che odi, il tuo cuore sarà ferito e spaventato. L'unica che perderà sarai tu, e io so bene che tu odi perdere più di chiunque altro io conosca."

    Ri Jeong Hyeok
    Episodio 11 - Crash Landing on You


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9537383/F...06643091036.jpg)


    :lovelove:
    Grazie Cerchi!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mary

    Group
    FANgold
    Posts
    4,548
    Reputation
    +5,420
    Location
    Torino

    Status
    Online
    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">
    Andate a vedervi questo video
    😱🥰😱🥰😱🥰😱🥰😱🥰😱🥰😝🥰😱❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😱😱🎉🎉😱❤️❤️
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer ff
    Posts
    8,509
    Reputation
    +11,040
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    :hot: :hot: che caldo
    :lovelove: :Oyo: :cuore:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    9,526
    Reputation
    +15,542
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Santa Cleopatra!!! :hot: :hot:
    Ma è discreto da impazzire....io un asiatico così nn l'ho
    mai visto!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    5,249
    Reputation
    +2,138

    Status
    Anonymous
    È proprio belloccio! :hot:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se fuggire fosse una soluzione, io sarei fuggito da te già da tanto tempo"

    Group
    Writer ff
    Posts
    9,729
    Reputation
    +6,334

    Status
    Anonymous
    Il 2021 comincia con una grande e attesa notizia per i fans di CLOY e della coppia Ri-Ri
    Con due comunicati ufficiali delle loro agenzie e un post su Instagram di lei,
    Hyun Bin e Son Ye Jin hanno confermato di stare insieme anche nella vita. E il fandom è esploso di gioia.
    In effetti, la loro chimica era evidente. Pare che la scintilla sia scoccata proprio sul set ❤️
    Lunga vita a questa coppia e viva l'amMore!

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF

    FB_IMG_1609580492392

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mary

    Group
    FANgold
    Posts
    4,548
    Reputation
    +5,420
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Eeeeee non avevo dubbi!!!!
    I loro sguardi la dicevano lunga..
    Evviva :W:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FANgold
    Posts
    9,526
    Reputation
    +15,542
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Fatti l'uno per l'altra!! Non c'era dubbio :lovelove:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Amico
    Posts
    1,096
    Reputation
    +887

    Status
    Offline
    Lo immaginavo!! Davvero una bellissima coppia
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer ff
    Posts
    8,509
    Reputation
    +11,040
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    Che bello veramente
    :babbo1:
    Hai ragione si percepiva la chimica fra di loro
    :smeraldo:
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Writer ff
    Posts
    8,509
    Reputation
    +11,040
    Location
    Italiana

    Status
    Anonymous
    È ufficiale si sposano a Marzo
    :lovelove:
    FB_IMG_1644523552211
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Amico
    Posts
    4,117
    Reputation
    +4,249
    Location
    Santeramo in Colle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchi di Fuoco @ 5/10/2020, 13:09) 
    Ditemi come si fa a non amarlo!!!!! :wub: :wub: :wub:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9537383/c...-1582003617.jpg)



    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF

    Ci sono arrivata anche io, finalmente...con un ritardo pazzesco ma meglio tardi che mai :lol:

    Molto molto emozionante...mi mancano le ultime tre puntate, pertanto non so ancora cosa mi aspetti ma finora ho provato una tenerezza immensa :cuore:
    Grazie per averlo suggerito :cuori:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FANgold
    Posts
    955
    Reputation
    +787
    Location
    Rimini

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchi di Fuoco @ 1/10/2020, 14:28) 

    CRASH LANDING ON YOU


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9537383/crash_locandina.jpg)



    Ed eccomi qui, come promesso, terminata (ma che dico “terminata”, “DIVORATA” è il termine più adatto) la visione di “Crash Landing on You” (da qui in poi abbreviato in CLOY) a raccontarvi che meravigliosa e sorprendente esperienza sia stata la visione di questo K-Drama (serie TV coreana).
    Parto con il dirvi che è una serie TV di Netflix in 16 puntate (mediamente di un’ora e mezza ciascuna) che trovate sottotitolate ma non doppiate in italiano. Spontaneamente verrebbe da dire “purtroppo”, ma non è questo il caso, almeno secondo me. La visione in lingua originale consente di apprezzare le intonazioni della lingua coreana che, con la sua espressività così diversa dalla nostra, è parte integrante della caratterizzazione dei personaggi.
    Inoltre, in questo particolare caso, l’accento originale dei vari personaggi è fondamentale, visto che la storia si svolge a cavallo tra la Corea del Nord e la Corea del Sud.
    Molto in sintesi, la trama racconta di Yoon Se-Ri, una miliardaria, fondatrice di un’azienda nel campo della moda di Seul, fashion addict e maniaca del lavoro e del controllo, con una famiglia orribile e conflittuale alle spalle da cui derivano non pochi traumi e una profonda depressione dietro la patina di successo e glamour. Un giorno Se-Ri, nel fare parapendio vicino al confine con la Corea del Nord, perde il controllo a causa di una tempesta improvvisa e si ritrova catapultata nella zona demilitarizzata sotto il controllo nord-coreano.
    A scoprirla sarà una pattuglia di controllo, al comando del bellissimo, taciturno e inappuntabile capitano Ri -Jung Hyuk (a sua volta con una famiglia "difficile" alle spalle e un peso sul cuore) che, dopo che lei gli è letteralmente "discesa addosso" e al termine di un rocambolesco inseguimento, decide di non consegnarla alle autorità del suo paese. Quasi certamente, infatti, Se-Ri sarebbe stata incriminata senza processo come spia. Il capitano Ri, quindi, la nasconde nel suo villaggio al confine e cerca in tutti i modi di aiutarla a tornare in patria.
    Solo che lasciare un paese sottoposto al controllo totale e alla dittatura più oppressiva del mondo non è esattamente una passeggiata…
    Da questo momento prende il via una serie fittissima di avventure che (in modi che scopriremo affondare le loro radici anche nel passato) legano i due protagonisti in una delle più coinvolgenti, emozionanti, romantiche, tragiche e impossibili delle storie d’amore.
    Se-Ri e Ri-Jung Hyuk si innamorano, si separano, si ritrovano, si salvano reciprocamente da nemici reali e dai loro nemici interiori in tutti i modi possibili (vi ricorda forse qualcosa? 😉 ), in un crescendo di emozioni e pathos che non può lasciare indifferenti, anche se non dovesse toccare corde profonde come le ha toccate a me.
    Il nascere e il crescere del loro amore è raccontato in un modo che non può non commuovere e non fare sentire tutte le loro dirompenti emozioni e sentimenti.
    Attorno alla love story, poi, si intrecciano momenti di esilarante comicità (affidata da un lato al gruppo delle comari del paese della Corea del Nord dove è ambientata metà della storia, e dall'altro al plotone del capitano Ri, un gruppo adorabile di soldati apparentemente d’acciaio ma in realtà dal cuore d’oro).
    Nella serie c’è anche spazio per l’azione, il thriller e delle story-line parallele di personaggi che definire comprimari è riduttivo, tanto crescono e si evolvono durante le 16 puntate…
    Ma, inutile sottolinearlo, il vero protagonista è l’amore tra Se-Ri e Ri-Jung Hyuk (i Ri-Ri, per i fans :) ), un sentimento che perfora lo schermo attraverso alcune scene, dialoghi e momenti che non mancheranno di colpirvi dritto al cuore.
    Non voglio spoilerare troppo, sarebbe davvero un peccato.

    La serie non è perfetta, intendiamoci: ci sono alcuni piccoli vuoti di trama (soprattutto nel filone “thriller-spy”) che potranno far storcere la bocca ai puristi. Così come, pure, la ricostruzione della società e della politica nord-coreane è necessariamente edulcorata rispetto alla realtà, presentando la Repubblica Popolare Democratica di Corea come un paese abbastanza piacevole in cui vivere, solo un po’ arretrato, anziché la dittatura più simile alla Germania nazista o alla U.R.S.S. staliniana che è.
    Ma, consapevoli di queste pecche, resta comunque il piacere di una serie dalla trama riccamente articolata, di una regia a mio parere straordinaria, di interpretazioni di livello altissimo per ila media di queste produzioni, di cliffhanger chirurgici alla fine di ogni puntata. Di una colonna sonora bellissima (che è già diventata la suoneria del mio smartphone).
    E per l’emozione che ogni momento della coppia Ri-Ri sullo schermo ci regala, e che personalmente mi porterò dietro per tanto tempo.
    Il finale, visto ieri sera tra fiotti di lacrime (sia per le immagini che scorrevano, sia al pensiero che era finita) mi ha lasciata inizialmente perplessa. Sono contenta di non avere preso subito in mano il pc per scrivere questa recensione, perché mi sarei dichiarata insoddisfatta della scelta fatta dagli sceneggiatori.
    Oggi, invece, dopo aver letto un po’ di cose sui motivi per cui è stata fatta quella scelta (in particolare legata alla situazione della Corea del Nord), mi sono riconciliata con essa.
    Non aggiungo altro perché troppo vi ho tediato, a meno che non vogliate vederla e approfondire.
    Ovviamente dovete essere preparati a una recitazione diversa (molto più melodrammatica) rispetto a quella occidentale, ma, sarà perché gli interpreti sono molto bravi, sarà perché la trama sostiene bene questo registro, l’ho trovata coerente e assolutamente non fastidiosa, come invece mi è capitato in altre circostanze con altri prodotti del genere.
    Ri e Ri mi sono entrati nel cuore in ogni modo possibile, credetemi. Separarmi da loro è stato quasi doloroso.
    Vi lascio qualche immagine per darvi l'idea dell'atmosfera e il link alla colonna sonora.

    :smeraldo: :smeraldo: :zaffiro: CdF

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9537383/2..._05_3422757.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9537383/1_0.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9537383/c...inae-island.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9537383/7...453a269d9f6.jpg)




    Mi sembrava di aver letto qualcosa nel forum su CLOY, ma ancora non ero pronta. Son partita con Avvocata Woo e ce l'ho nel cuore, ma adesso che son a metà di questa 😍

    Ho solo un po' paura del finale, ma penso che lo scoprirò entro la fine della settimana...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FANgold
    Posts
    955
    Reputation
    +787
    Location
    Rimini

    Status
    Anonymous
    Terminata ieri la serie, con ripartita con la prima puntata
     
    Top
    .
148 replies since 1/10/2020, 13:28   1937 views
  Share  
.