Gli amici di Candy Candy

Posts written by Jane A

  1. .
    CITAZIONE (Luna 72 @ 20/3/2022, 22:12) 
    Dai che
    E facciamo un giochino 😁

    Ohh rispondete seriamente anche se siamo in LOL

    Arrabbiato. Anzi anche peggio quando "penso" a certa gente...
  2. .
    CITAZIONE (Lupinthe3rd @ 20/3/2022, 19:52) 
    Chiedo eh..

    Sinceramente no. Prendo su e metto nel carrello.
  3. .
    CITAZIONE (Coccinella 079 @ 19/3/2022, 16:56) 
    Che torta particolare Caterina🤗
    Pensa mio marito oggi festeggia compleanno, onomastico e festa del papà
    🤣🤣🤣
    Tantissimi Auguri al tuo cucciolo 🎊🎊🎉🎉

    Uau! Augurissimi a tuo marito Cocci!

    CITAZIONE (terencelove @ 19/3/2022, 16:33) 

    Terencelove tu sei un PORTENTO! Altro che Gordon Ramsey 😂😂😂!
    Bravissima 👏👏👏👏! Auguri a tuo figlio!
  4. .
    Non ho Facebook... che si vede, Maurina?
  5. .
    Screenshot_20220315-213216_WhatsApp

    E noi stiamo in collina...😰😰😰
  6. .
    Se poi volete solo "gustarvi" gli occhi e non l'avete visto, c'è "Matrimoni e pregiudizi" del 2004, versione di Bollywood e ambientata ai giorni nostri. Commedia musicale e abbastanza fedele alla trama originaria, calcolando che è ambientata in India, si sposta a Londra e poi negli Stati Uniti... Mr. Collins è UNO SPASSO! 🤣🤣🤣🤣
    Battuta di Lalita (alias Elizabeth) alla notizia del suo matrimonio: "Un miliardo di indiani e lei - Charlotte Lucas - si prende il più stupido?!"... Diciamo che è la battuta migliore del film, ma per passare un'ora di svago è godibile.
  7. .
    L'ho visto tanto tempo fa, lei non la ricordo. Andrò a caccia in rete...😁
    Colin Firth NON ha rivali 😉!
  8. .
    Comunque (me lo ricordavo, ma essendo roba di quarant'anni fa 🤣🤣🤣🤣 sono andata a controllare...): c'è anche uno sceneggiato italiano - allora si chiamavano così, oggi per far figo li chiamano fiction - con Virna Lisi come Elizabeth, del 1957. In effetti avrò avuto 12 o 13 anni quando lo vidi sulla RAI, in bianco e nero. Su Rayplay si trovano le puntate... un giorno o l'altro dovrò decidermi a registrarmi.
    Più che altro, si potrebbe dire che è tratto da Pride and Prejudice...
  9. .
    Quello del 1940 con Olivier e Greer Garson è un ALTRO film. Segue la trama ma sbaglia completamente i costumi ed in certi casi la psicologia di alcuni dei personaggi: Jane sembra una svampita cacciatrice di marito, Elizabeth una ribelle, Bingley uno sciocco belloccio. Olivier è Olivier...
  10. .
    In effetti Matthew Macfayden non ha molto brillato, come Darcy. D'altro canto, con alle spalle un Olivier e un Firth non aveva un compito facile. Il suo Darcy era un "tormentato" e lo faceva trasparire, gli altri due si mantengono più fedeli al personaggio. A me non era comunque dispiaciuto. Se non altro lo aveva reso più umano, al Darcy del romanzo una donna d'oggi, con ben altre idee e possibilità di vita, gli rifila un calcio nei non dico cosa di fronte ai suoi atteggiamenti. Chi non ho apprezzato nel film del 2005 è stato Bingley: sembra un perfetto idiota, e per fortuna che quando si dichiara, alla fine, lo ammette. Mi è piaciuto Wickam, uno "scellerato" di professione fatto e finito! Deliziosa Mrs. Bennet, "insignificante" Donald Sutherland come Mr. Bennet: lo fa apparire un debole, quando il personaggio non lo è, è un uomo deluso dal matrimonio (e dalla progenie TUTTA femminile, non dimentichiamolo...) che si "esilia" volontariamente per sfuggire alla realtà amara quotidiana. Caroline senza infamia e senza lode, Mr. Collins non pervenuto (e poiché quest'ultimo è uno dei miei personaggi preferiti 😂😂😂... trovo sempre difficile interpretarlo!), Carlotta così così. Jane pure, invece bravissima per me Keira Knightley!
  11. .
    CITAZIONE (Maurina @ 14/3/2022, 07:36) 
    Io dell' oltretomba!

    Per le Alfans, Maurina, tu sei davvero "la" loro Ade :asd: :asd: :asd5:!
  12. .
    Facciamoci una risata: io sono la Dea della Sapienza :asd: :asd5: :asd5:!
  13. .
    CITAZIONE (LuluAngel @ 13/3/2022, 18:30) 
    CITAZIONE (LiAle @ 13/3/2022, 16:04) 
    E Kate Winslet ed Emma Thompson in Ragione e Sentimento? Io mi sono letteralmente innamorata dell’interpretazione della Winslet …. La trovo un’attrice incredibile oltre che una donna eccezionale!

    Anche Alan Rickman come Colonello Brandon :lovelove:

    Oh be'... non erano male nemmeno Hugh Grant e Greg Wise :muttley:...
  14. .
    Sorry, squarcio nelle nebbie: forse è Chatsworth, non Chawton. Però non ricordo più 😭😭😭 dove ho letto la news (era qualche annetto fa...) e magari non è nessuna delle due 😰. Ma che Jane avesse visitato la dimora che le ispirò Pemberley ne sono arcisicura.
  15. .
    Grazie 😘. Per chi non ha visto la serie con Colin Firth, dico l'ultima e poi non parlo più: la Pemberley della fiction, ovvero la residenza principale di Darcy, nella realtà è Chawton e, se la memoria non mi fa difetto globale, è la STESSA che Jane Austen visitò e che la ispirò nel romanzo. Dicono certe testimonianze familiari che "Pemberley era bella come Chawton" siano state parole testuali di Jane.
1231 replies since 17/8/2019
.